Beata Vergine Addolorata

S. MESSE: festive: 8.00 - 9.30 – 11.00;
feriali: 18.30
pre-festive: 18.30;
ROSARIO: dal lunedì al sabato, la messa è preceduta dalla recita del Rosario
CONFESSIONI: ogni sabato pomeriggio, dalle 16.30 in chiesa

Tutti i martedì alle ore 16.30,
in sala San Marco
Lectio Divina sul Vangelo
della Domenica successiva

La mia parrocchia

Leggi qui il libretto parrocchiale

Per richiedere l’iscrizione alla newsletter parrocchiale e ricevere ogni settimana il foglietto nella propria email, è sufficiente scrivere a: ufficio@parrocchiabva.it
PER OFFERTE:
Banca Intesa IT96 X030 6909 6061 0000 0013 946 intestato a Parrocchia Beata Vergine Addolorata

BENEDIZIONI DELLE FAMIGLIE

A partire da gennaio vorrei riprendere la bella tradizione della Benedizione delle Famiglie...
è un’occasione importante per conoscere le persone, le famiglie, il territorio, e far sentire la comunità vicina anche a chi non sempre partecipa. Per farlo però chiedo aiuto: una o più persone che si prendano l'incarico di portare l’avviso della benedizione nelle case qualche giorno prima del mio passaggio. Ringrazio già da ora chi potrà offrire un po’ del suo tempo.

VISITA PASTORALE DEL PATRIARCA

Questo anno la visita pastorale del Patriarca Francesco coinvolgerà le parrocchie di Mestre.
Sarà un momento prezioso nel quale il Patriarca potrà conoscere meglio la nostra realtà, ascoltarci e rivolgerci le sue indicazioni. In attesa di maggiori informazioni (compresa la data della visita), prepariamoci a questo momento con la preghiera per la nostra comunità parrocchiale e per la nostra diocesi.

APPUNTAMENTI PER I SACRAMENTI

PRIMA COMUNIONE

• Mercoledì 1° febbraio ore 20.45 incontro genitori
• Sabato 18 marzo ore 10,00 confessioni
• Sabato 15 aprile uscita/ritiro del gruppo con la partecipazione dei genitori
• Domenica 23 aprile ore 11.00 S. Messa di PRIMA COMUNIONE

PRIMA CONFESSIONE

• Mercoledì 8 febbraio ore 20.45 incontro genitori
• Sabato 25 marzo ore 15,30 PRIME CONFESSIONI

CONFERMAZIONE

• Domenica 14 maggio ore 11.00 S. Messa e conferimento del Sacramento della CONFERMAZIONE

PERCORSO FIDANZATI 2023

Le parrocchie della Beata Vergine Addolorata e di San Pietro Orseolo in collaborazione organizzano un percorso per aiutare le coppie di fidanzati che si stanno avvicinando al sacramento del matrimonio.
Dieci incontri in cui cercheremo assieme di scoprire come in Gesù Cristo è possibile vivere la gioia dell’amore.
Ecco il calendario degli incontri:
Dove e quando

Parrocchia Beata Vergine Addolorata
Parrocchia San Pietro Orseolo
Sabato dalle 21.00 alle 22.30

1 - 21 gennaio - Accoglienza
2 - 28 gennaio - Dio è amore: il suo progetto
3 - 4 febbraio - Amore per sempre
4 - 11 febbraio - L’apertura feconda alla vita
5 - 18 febbraio - Incontro conviviale
6 - 25 febbraio - Peccato e perdono nella coppia –
7 - Domenica 5 marzo- Il Patriarca incontra i fidanzati a San Marco
8 - 10 marzo - Il matrimonio è un sacramento
9 - 18 marzo - Sposati, ma non da soli (la Chiesa)
10 - 25 marzo- La celebrazione del matrimonio

• Parrocchia San Pietro Orseolo

041 8011245 - sp.orseolo@gmail.com
• Parrocchia Beata Vergine Addolorata
041 5343812 - ufficio@parrocchiabva.it

LAVORI IN PARROCCHIA

In questi mesi come avrete sicuramente potuto notare, sono stati svolti numerosi lavori di sistemazione, pulizia, riordino e messa a norma dei locali della chiesa e del patronato… lavori che era necessario compiere sia per motivi estetici (il bello avvicina a Dio) sia per motivi tecnico/strutturali/legali. Questo ha ovviamente comportato una spesa extra non prevista. Inoltre in settimana è venuto il Vicario Episcopale per gli Affari Economici della Diocesi e con lui un architetto della Curia di Venezia, per verificare la situazione del tetto della chiesa. Con loro stiamo pianificando il da farsi, per mettere in sicurezza la struttura. Una parte del costo verrà sostenuto dalla Diocesi, e una parte dalla parrocchia. Altri costi – e questa volta molto elevati – che dovremo sostenere prossimamente. Vi terrò aggiornati su quanto decideranno i tecnici a proposito del tetto della chiesa, ma fin d’ora vi chiedo di aiutare a mettere da parte dei soldi, per le spese che sicuramente dovremo affrontare.

IL GRUPPO CARITÀ RINGRAZIA

Il Gruppo Carità e don Stefano ringraziano per la generosità dimostrata dalla comunità per le famiglie in difficoltà. Confidiamo che questa generosità possa continuare anche nei prossimi mesi.